Padova, Bassano, Vicenza

Padova

Una città ricca di bellezze, conosciuta nel mondo per la Basilica di Sant’Antonio, meta di numerosi pellegrinaggi, per la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi del Giotto, Prato della Valle con le sue 78 statue raffiguranti numerosi personaggi legati alla storia di Padova. E’ una vivace città universitaria, ricca di cultura e arte.

 

Bassano del Grappa

Borgo medievale che sorge tra le colline vicentine sulle rive del Brenta, ha fatto da sfondo durante le Guerre Mondiali e per questo ha ricevuto la medaglia d’oro al valor militare. Il Ponte Vecchio è il simbolo della città e all’imbocco del ponte si trova il piccolo Museo degli Alpini.

 

Vicenza

Nonostante le sue origini siano romane, ha un carattere piuttosto medievale e rinascimentale. Il famoso architetto Andrea Palladio iniziò proprio da qui ad influenzare l’architettura a livello mondiale. I due capolavori più importanti sono la sua Villa Capra Valmarana, meglio nota come “la Rotonda” e il Teatro Olimpico.

 
Dallo Sport Hotel all’Ancora queste città sono facilmente raggiungibili in auto con l’autostrada A4 grazie al casello Meolo-Roncade a pochi km da noi, oppure con il treno.