Vacanza in campagna Veneta con la famiglia

Un’oasi per adulti e bambini

Per me e mio papà l’hotel all’Ancora a Meolo vicino a Venezia è il luogo ideale per una vacanza tra sport,relax e natura perché mentre la mamma si rilassava in piscina e mia sorella faceva equitazione ci siamo sfidati a tennis e ci siamo dilettati anche nel golf grazie al simpatico istruttore dell’hotel che ci ha insegnato le basi. Nemmeno il brutto tempo ci ha fermato perché all’interno si trova la piscina riscaldata con idromassaggio.
  
La mattina era la parte della vacanza più divertente  con il centro estivo organizzato dall’hotel, perché facevo attività con gli animatori: nuoto, pallavolo, tennis, basket… mentre la mamma e il papà si rilassavano a bordo piscina oppure andavano a fare un po’ di shopping nel Mc Arthury outlet vicino, che per noi bambini sarebbe stato noioso.
  
Dopo una mattina così avevo sempre molta fame e sia nel bar della piscina che nella trattoria trovavo un’ampia scelta di cibo: fresche insalate miste, abbondanti piatti di pasta.
cannelloni e gli gnocchi dell’hotel sono diventati il mio piatto preferito, anche la mamma adesso a casa me li prepara. Mia sorella preferiva mangiare veloce a bordo piscina tra un bagnetto e l’altro, è sempre a dieta e mangia solo cose sane: uno snack a km 0, un toast oppure club sandwich.
  
Dall’hotel siamo arrivati in macchina molto velocemente in tantissimi posti: il mare, Venezia e un’altra città che non mi ricordo più il nome iniziava con la V… ?
  
Vi ho già raccontato del parco acquatico più grande d’ Europa Caribe Bay di Jesolo, io ci sono stato ! :-)  siamo arrivati in soli 20 minuti e ci siamo divertiti tantissimo.
  
Non ero mai stato a Jesolo e mi è piaciuta molto, ho convinto tutti a tornarci tra un mese e ci hanno consigliato il Regent’s Hotel a due passi dalla spiaggia.
  
Anche la mamma e il papà sono rimasti molto contenti dalla vacanza perché si sono rilassati e divertiti ad un ottimo prezzo.   
Sono Ricky e ho 12 anni